Crisi Malaguti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Ok,ma mi riferivo ad un altro particolare:da chi verranno prodotti i ricambi???
     
    .
  2. calimero2011
     
    .

    User deleted


    Dagli stessi fornitori attuali, quelli di sempre.
    Tieni presente che varie attività resteranno Attive
    come assistenza tecnica
    ufficio acquisti che e preposto a reperire e rifornire
    Il magazzino ricambi che resterà in vita per anni
    Non so di preciso per quanti anni
    Assistenza e ricambi funzioneranno al 100%.
     
    .
  3. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto mi dispiace molto soprattuto per i dipendenti della Malaguti.
    Trovarsi per strada e senza un lavoro non è affatto bello.
    Però sinceramente i motivi della chiusura evidenti. Io ho un malaguti Madison 3 250 acquistato nel 2006.
    Abito a Roma e vi posso dire che ne ho visti al massimo 5 o 6 fino ad oggi. Come fa un azienda ad andare avanti se vende così poco?
    In giro si vedono solo piaggio, honda, yamaha, sym, kimco... e VECCHI madison.
    Tra l'altro io, anche se la malaguti non avesse chiuso NON lo ricomprerei mai.
    Troppi problemi, espressi in topic passati, e troppo pieno di difetti dal punto di vista della progettazione in generale.

    Ad esempio il radiatore sotto la ruota che si riempie di fango quando piove.., e quindi si intasa. Non è il massimo della furbizia.
    Per non parlare dei problemi che ha avuto lo scooter Blog. Non ce l'ho ma pare che sia una schifezza.

    E' normale quindi che non vendano.
    Mi dispiace ma credo che ci siano grosse responsabilità da parte dei dirigenti e dei progettatori.

    Ciaoo
     
    .
  4. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Fine della speranza????

    http://www.motoblog.it/post/30371/malaguti...-della-fabbrica

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/01...abbrica/132881/

    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/pr...rattative.shtml
     
    .
  5. calimero2011
     
    .

    User deleted


    un sacco di parole che raccontano la situazione concretizatasi oltre due mesi fà

    la situazione e quella descritta qui sopra dal sottoscritto non e cambiato nulla

    immobilità totale ..... stanno vendendo i veicoli ancora a stock hanno il reparto assistenza pienamente attivo

    e il magazino ricambi super efficente

    il 31\10 addio al 90% dei dipendenti con la formula della messa in modilità ..... il 10% restante e mpiegato nei reparti assistenza tecnica-

    amministrazione-acquisti-commerciale- proprietà

     
    .
  6. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Altra pessima notizia. Ormai è andata....


    http://corrieredibologna.corriere.it/bolog...521077379.shtml
     
    .
  7. calimero2011
     
    .

    User deleted


    hanno venduto muletti macchinari materiali e si stanno accingendo a chiudere la sede di castel san pietro terme per ripristinare la vecchia sede di san lazzaro di savena ( un ritorno alle origini chissà se si rimetteranno a fare biciclette? )
    girano voci non confermate di una vendita di progetti a una azienda spagnala ..... www.rieju.es/it/interface.html
    sfogliate il link e la sezione museo.....parlano le immagini

    e per i 160 ex dipendenti resta solo che augurargli un grande in bocca al lupo

    per i pochi che resteranno un ironico...... auguri ragazzi ....

     
    .
  8. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    ...in bocca al lupo a tutti i dipendenti...

    ...e speriamo che prima o poi le cose ricomincino a girare per il verso giusto in Italia, non se ne può davvero più!

     
    .
  9. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    solo tristezza.... avevamo in Italia la chimica, l'acciaierie, l'informatica, la manifatturiera, ora non abbiamo piu' nulla.... manca solo che marchionne porti l'auto in america e possiamo anche chiudere bottega... :bestemmia: :bestemmia:
     
    .
  10. Andre89TO
     
    .

    User deleted


    Si ma ora io mi domando....quali saranno le conseguenze? Ci saranno ripercussioni anche su chi, come alcuni di noi, è già cliente Malaguti?
     
    .
  11. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sulla rivendibilità ci saranno ripercussioni;chi comprerà un prodotto usato di un'azienda non più in attività? Fortunatamente per quanto riguarda i ricambi pare non dovrebbero esserci problemi nell'immediato vista la volontà di mantenere il reparto assistenza con 17 impiegati....
     
    .
  12. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    X altri 3/4 anni non dovrebbero esserci problemi con i ricambi della parte ciclistica e carrozzeria varia, x la parte motoristica nessun problema in quanto i motori erano fornita da fornitori esterni vedi Piaggio ecc...
     
    .
  13. giuliano
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i pezzi di ricambio (questo in generale) credo che un'azienda abbia l'obbligo per legge di garantirne la fornitura per 5 anni.
    Certo .....se chiude baracca ......è un'altro discorso.

    Che tristezza questo mondo............

    OT anche dove lavoro io le cose cominciano ad andare malino :cry:
     
    .
  14. mikeita
     
    .

    User deleted


    ..non sembra essere così semplice.. io non riesco ad avere lo stelo anteriore sx dell'ammortizzatore del madison rs 250..la Malaguti non consegna, la paioli che li produce stà chiudendo.. e dove lo trovo?
     
    .
  15. marcomad3
     
    .

    User deleted


    sono davvero triste nell'apprendere questa notizia, soprattutto per i lavoratori della Malaguti, ai quali sono vicino, anche se mi rendo conto che non serve a molto.
    Sono inoltre triste nell'apprendere che la mia fabbrica preferita di scooter ( prima il mitico F10, poi il madison , ambedue scooter eccezionali secondo me) sta chiudendo...se ne va un pezzetto di storia e mi spiace personalemente tanto.
     
    .
71 replies since 25/2/2011, 20:23   3874 views
  Share  
.