Spegnimento/Caduta Giri...RISOLTO!

Finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Giorni fa' ho fatto il pieno con la w-power non avendola mai usata... un po' x curiosita (migliori prestazioni) e un po' per pulire gli iniettori (cosi dicono). Dopo pochi chilometri mi si accende la spia k non sempre fissa... ma spesso. Dopo aver consumato circa meta' pieno noto che il minino ( che avevo regolato perfettamente con la vite esagonale) mi si abbassa tra i 1300/1400. Spia k quasi sempre accesa.... minimo irregolare...pensavo che era andato il regolatore di corrente... :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: . Oggi pomeriggio ho rifatto il pieno (benzina normale) ed ho fatto 50 km con andatura 150/170 (avevo fretta, di solito vado piu' piano) e sorpresa.. :rolleyes: :rolleyes: la spia k non si e' piu' accesa... e il minimo e' tornato tra i 1500/1600. Evidentemente il mio spidermax non digerisce la w-power... qualcuno sa darmi una spiegazione? Ciao a tutti.. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  2. macsil1
     
    .

    User deleted


    Per mattiacamilla la vite dovrebbe essere li dove indica la freccia
    jpg

    Per Lotar.Diciamo che so che la v power oltre ad avere un basso contenuto di zolfo ha anche piu' ottani.Avere piu' ottani significa che si va ad inalzare il punto di detonazione. Cioe' se ,per ipotesi, una benna a 95 ottani si incendia da sola se scaldata a 300 gradi (sono dati a caso)una v power deve essere scaldata a 310 gradi per bruciare senza scintilla.In un motore normale la cosa non ha molto senso mentre si rivela utile in un motore turbo dove e' presente il sensore di battito in testa che interviene appunto quando la miscela aria benzina scoppia prima che il pistone sia arrivato al pms.Detto cio' credo che la v power metta leggermente in crisi la gestione dell'anticipo sullo spidermax anche se ad essere sinceri non dovrebbe succedere...
     
    .
  3. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Grazie macsil1.... :ok: :ok: :ok:
     
    .
  4. camillamattia
     
    .

    User deleted


    ciao macsil1 ti ringrazio x la precisone. appena ho un po di tempo proverò a regolarla. :scooter: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  5. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    PER LOTAR59
    Io metto fin dal primo giorno il seguente carburante BLUSUPER AGIP 100 OTTANI e non ho mai avuto nessun problema... La mettevo già prima in uno scooter 300 e la continuo a mettere anche nelle mie Auto, io ho avuto solo beneficio nella ripresa e nei consumi e nel caso dello spidermax io lo sento veramente più grintoso...Se posso darti un consiglio prova a mettere la blusuper anche tu. Domanda ma il tuo e un GT? Io la metto nel mio RS. Ciao
     
    .
  6. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: :scooter: H :scooter: Ho l'rs la 100 ottani ogni tanto x pulire gli iniettori.... per avere poco piu prestazioni.... e poco meno consumo... non conviene proprio la 100 ottani gia costa troppo la normale.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  7. macsil1
     
    .

    User deleted


    La blu super e' ottima ed ho sentito dire che rispetto ad altri carburanti risulta essere piu' raffinata. Il fatto dei cento ottani nei nostri motori non ha una grande importanza poiche' su di un motore aspirato il rischio di battito in testa e' praticamente nullo.L'incremento di prestazioni che avverte l'amico Simone e' dato solo dalla purezza del carburante stesso che essendo privato di agenti incrostanti come la zolfo contribuisce ad avere una migliore miscela in camera di scoppio e, non da ultimo, elimina le incrostazioni gia' presenti. Resta il fatto che secondo me costa troppo rispetta ai benefici che offre. Io dal canto mio preferisco cammbiare l'olio ed il filrtro ogni 5 6000 km... :pass1: :pass1:
     
    .
  8. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Grazie macsil1.
    Sono pienamente daccordo con te, soprattutto per il costo che a differenza della normale costa troppo... Ma ormai e come un'abitudine, (DIPENDENZA) quando non trovo rifornimenti AGIP nei miei percorsi e devo mettere la normale mi accorgo subito che il motore "cambia"... Tanto l'olio sempre ogni 6000 km lo cambio... Cmq hai ragione anche sul fatto che è ottima rispetto ad altri carburanti ho avuto la conferma anche da parecchi giornali di auto e forum... Ciao :pass1:
     
    .
  9. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Dalla regolazione della vite e' passato piu' di un mese ed ho percorso piu' di 2000 km. Be'... nessuno spegnimento e minimo stabile tra 1500/1600 :ok: :ok: :ok: buon ferragosto a tutti... :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  10. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un aprova... Ho percorso circa 500 km mettendo come carburante la benzian verde normale 95 ottani e non ci crederete ma incominciava a spegnersi nel rilascio quasi ogni fermata, poi appena ho rimesso la blu super 100 ottani tutto si è risolto. Che dite sarà la benzina oppure solo casualità? calcolando che in quasi 7000 km ho sempre usato la 100 ottani e mi era successo solo 4/5 volte in tutto...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Spider Max RS 500

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Secondo il mio parere, la pulizia del corpo farfallato e la regolazione della vite della farfalla, sono due cose ben distinte che potrebbero non essere correlate tra loro.
    Esempio:
    Il mio RS500, con 12.000 km all'attivo, ha il minimo perfettamente regolare a 1500 g/m.
    L'unico problema è che in rilascio, allo stacco della frizione, il minimo cala improvvisamente provocando lo spegnimento del motore.

    Non avendo mai fatto la pulizia del corpo farfallato, voglio prima provare ad effettuare la regolazione della vite della farfalla per vedere se risolvo i problemi di spegnimento in rilascio.

    Se è come penso io, considerato che il mio ha iniziato a spegnersi praticamente da subito, questo problema potrebbe essere dovuto ad una cattiva taratura iniziale effettuata dalla fabbrica, che con il tempo può solo peggiorare considerata l'usura dei componenti e le vibrazioni che potrebbero allentare la famigerata vite.

    Vediamo se dopo le dovute sperimentazioni, risolvo il problema.

     
    .
  12. Luisun
     
    .

    User deleted


    E' stato risolto il problema, chi ha fatto la regolazione da un po di tempo e sopratutto km cosa ne dice? E' definitiva la soluziione?
    Posso procedere anche io all'avvitamento della famosa vite del minimo?
    Di quanti gradi di giro oppure giri devo avvitarla?
    Come la si riblocca una volta mossa e messa nella corretta posizione?
    La regolazione va fatta a motore spento o acceso?
    Scusate l'ignoranza e ...
    Grazie ragazzi
     
    .
  13. lotar59
     
    .

    User deleted


    Ciao luisun, io da quando ho effettuato la regolazione non ho avuto piu uno spegnimento....x come effettuare la regolazione ce' un mio vecchio post con tanto di spigazione... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  14. macsil1
     
    .

    User deleted


    La registrazione della vite e' un po' impegnativa comunque non impossibile. Per quanto mi riguarda da quasi un anno non mi sie' piu' spento
     
    .
  15. samuel1
     
    .

    User deleted


    io non riesco a trovare sta vite.!!!!!!!!!!!
     
    .
38 replies since 27/6/2011, 17:58   4144 views
  Share  
.