Spegnimento/Caduta Giri...RISOLTO!

Finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luisun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (samuel1 @ 11/11/2011, 14:01) 
    io non riesco a trovare sta vite.!!!!!!!!!!!

    Per accedere agevolmente alla vite io ho smontato il coperchietto del tappo benzina (2 viti), tolto la batteria, il vano batteria (1 vite sul fondo), ho smontato il castello porta relè (abbastanza difficoltoso perchè bisogna , una volta liderato dalle 3 viti -due davanti ed una dietro - piegarlo di lato per sfilarlo) a questo punto sulla sinistra, sopra le candele, se acceleri vedi un piattello che si apre, se lasci l'acceleratore questo piattello si chiude e va a battere su una vite a grano del 4M (brugora del 2,5).
    E' questa la famosa vite, che essendo sigillata io non sono riuscito, con una notevole forza ma non eccessiva per paura di romperla, ad avvitare!
     
    .
  2. samuel1
     
    .

    User deleted


    quindi dal lato coperchio nero non si arriva? si deve smontare come hai fatto tu?
     
    .
  3. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: :scooter: Dal coperchi ci si arriva..... io ho impiegato 10 min x fare il tutto.... ce un mio vecchio post... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

    :scooter: :scooter: X LUISUN la vite effettivamente va dura ci devi mettere forza.. non rompi niente... :ciao: :ciao:
     
    .
  4. samuel1
     
    .

    User deleted


    ma dal lato coperchio nero non si capisce bene quale sia,nessuno a una foto reale?grazie.
     
    .
  5. samuel1
     
    .

    User deleted


    ''''?????????????????????????????????
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Spider Max RS 500

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Allora, dopo aver regolato la famosa vite e aver riscontrato che il motore non si spegneva più al rilascio, ho pensato di aver finalmente risolto il problema.
    Niente di più sbagliato: dopo tot mesi, sebbene lo spidy non accusava spegnimenti al rilascio, aveva il minimo sempre più basso fino ad arrivare a circa 1200/1300 giri.
    Ho deciso a quel punto di effettuare una bella pulizia al corpo farfallato.
    Risultati: il minimo è tornato regolare a 1500 ma al rilascio il motore scoppiettava in modo allucinante (manco se la marmitta fosse piena di trik e trak :lol: ).
    A quel punto, ricordandomi quanti giri avevo dato alla famosa vite, sono ritornato indietro degli stessi giri.
    Il minimo è rimasto regolare a 1500 ma sono spariti gli scoppiettii in rilascio.

    Tutto è bene quel che finisce bene direte ma non è cosi purtroppo: dopo 5 mesi, il motore ha iniziato a ripresentare il problema dello spegnimento al rilascio.
    Che dire?........
    Mi sono rotti gli c.......
     
    .
  7. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Vi voglio raccontare la mia....
    Dopo i primi 2000 km incominciava a darmi il problma dello spegnimento, il mecc... dopo avere dato 3 giri alla famosa vite e spruzzato a motore acceso quei sprai per pulire nel corpo farfallato accellerando quasi al max. Il mio RS non si è mai più spento oggi mi ritrovo con 22000 km percorsi e il minimo sempre tra 1500 / 1600 e quando è freddo appena parte si aggira intorno 1800 / 2000 per poi regolarizzarsi... Sarà che io uso soltanto benzina BLU SUPER da 100 ottani?! mah... chissà!!! Però ad oggi funziona tutto regolare... Possiamo anche dire che avrò avuto anche tanto C...O!!! :D :scooter:
     
    .
  8. macsil1
     
    .

    User deleted


    Da me toccando ferro non ho piu' avuto spegnimenti e nemmeno scoppietii in rilascio. Sono a circa 26000
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Spider Max RS 500

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Risolto il problema dello spegnimento al rilascio con la sostituzione delle candele :)

    Come già scritto in altro post, una delle due candele del mio RS si era bruciata e causava una serie di problemi..... :bestemmia:
     
    .
38 replies since 27/6/2011, 17:58   4144 views
  Share  
.