J COSTA su Spider Max RS

...l'ho montato oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: dovrebbe essere la polizia svizzera... :ciao: :ciao:
     
    .
  2. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere la svizzera Francese... Cmq visto che sono molto vicino e spesso mi porto a Locarno con il mio bestia... Mi informerò con la Polizia locale e poi vi farò sapere...Saluti! Un saluto particolare a Totò visto che anch'io sono originario della tua stessa provincia.. Forza CT!!!
     
    .
  3. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    ciao simone 500rs. si ti informi, digli se vogliono venduto il doppio variatore, cosi almeno hanno una possibilità in più di acciuffare il ladro. ahahaha . forza CT :bravo: :bravo:


    ciao vento e lotar :ciao:
     
    .
  4. Vento 62
     
    .

    User deleted


    oggi altri 130 km. e domattina toccata e fuga fino a Lesina, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Manfredonia, litoranea fino a Trani, dovrei stare sui 300 km. abbondanti, così vediamo come si comporta il J Costa sui lunghi tragitti fatti di fila. :scooter:
    oggi ho verificato che la cosa migliore è dare gas per raggiungere la velocità voluta poi togliere il gas quel tanto che serve e il variatore si assesta, faccio un esempio pratico: do gas per arrivare a 100 km/h col motore che in accelerazione magari ha raggiunto 6.000 giri poi tolgo il gas per raggiungere i 4.800 giri a velocità costante e il motore rimane con quel regime sempre :woot: ; inizialmente invece avevo provato ad accelerare lentamente per raggiungere la velocità desiderata, solo che così il motore impiegava più tempo e rimanevo più tempo ad un numero di giri più alto rispetto al vario originale. con quest'altra scoperta credo che riuscirò a consumare ancora meno avendo però uno spunto ottimo. :ok:
     
    .
  5. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Ok Totò lo farò... hahaahahahaha!!! Gran bel giro Vento, posti meravigliosi per girare in moto... Ciao a tutti e buon inizio di settimana!
     
    .
  6. Vento 62
     
    .

    User deleted


    stamattina ho rispettato a metà il programma, arrivato a Foggia ho notato che sotto al gargano doveva esserci pioggia perchè c'erano le nuvole sfumate... :( ed allora cambio di'itinerario, devio per FAETO sul Subappennino Dauno a circa 900 msl.. ho pensato, invece di fare tutto il tragitto di paranoico rettilineo, mi faccio un bel pò di tornanti e testiamo la ripresa in salita ed il freno motore in discesa, e poi...a Faeto ci sono i famosi salumi. dopo una mezz'ora arrivo al paese di un migliaio di anime, vado al salumificio Moreno che conoscevo già e mi faccio un carico di salumi a base di maiale/cinghiale nero tipico del luogo. nel frattempo ho terminato il secondo pieno fino alla riserva, il tachimetro segna 280 km. un km.UNO in più in media quindi 25,5 km/l, ancora meglio dell'altra volta, anzi oggi c'era un vento abbastanza fastidioso che mi ha preso in tutte le direzioni, a favore, a sfavore e di traverso,...meglio la barca a vela. foto col cellulare:

    img20120423110556
    Uploaded with ImageShack.us

    img20120423111114
    Uploaded with ImageShack.us

    img20120423111943

    Uploaded with ImageShack.us
    resoconto:

    img20120423130201

    Uploaded with ImageShack.us
    :scooter:

    Edited by Vento 62 - 23/4/2012, 17:19
     
    .
  7. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Grande Vento 62!!!
     
    .
  8. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Ciao VENTO.. ciao TOTO'.. ciao a tutti. Hei toto' quest'estate torno dalle tue parti chissa' se riusciamo a prendere un caffe' insieme... offro io.. :lol: :lol: . Si parla di variatori, io non so' quale sia il migliore...magari uno e' meglio x una cosa un'altro x un'altra,poi magari ognuno ha i propri gusti. Io dopo 3000km ho sostituito l'originale con un cvtfr4 in quanto leggendo nei vari forum quelli che lo avevano montato ne erano entusiasti. Che dire.. x me ottimo.. migliore fluidita',accelerazione, ripresa,consumi unico neo i rulli dopo un po'si ovalizzano un po'.. sembra che gli ultimi li hanno migliorati.. vedremo un po'. Io concepisco anzi concepivo lo scooter come VENTO 62 giri bassi consumi minori o contenuti. Cosi montai rulli pesantucci da 24gr. avevo un po' piu di accelerazione,ripresa, velocita finale, il motore girava mediamente 300/400 giri meno dell'originale e minori consumi, nell'extra urbano con guida tranquilla stavo sempre tra 29/32 kml. Quando l'anno scorso andai in sicilia in autostrada con andatura 130/140 e qualche puntata ai 165/170 ho percorso 21kml. Con il passare del tempo mi tirava di piu' avere un mezzo piu' brillante cosi' ho iniziato a mettere rulli piu' leggeri. Un mese fa' ho montato i rulli da 15gr. Che dire... tutto un altro mezzo.. ripresa e accelerazione brucianti, non ho fatto prove con il cronometro so' solo che prima con l'originale dove prima stavo a 100kmh e a 130kmh ora sto a 115 e 145. I giri motore fino ai 130kmh solo piu' alti di 200giri oltre sono uguali. In citta' si guida con un filo di gas. Tutto migliorato e anche di tanto x quanto riguarda le prestazioni, a questo punto mi restava solo verificare i consumi. L'altro giorno fatto un centinaio di km 70% extraurbano 30% citta rifaccio il pieno il consumo e' stato di 28,2 kml. Ho pensato "mi sono sbagliato" non puo' essere... rulli cosi leggeri e il consumo e' rimasto uguale? Ieri ho rifatto il pieno. Percorsi 78,5 km in exstraurbano andatura 80/110 rabbocati 2,540 lt. 78,5:2,540=30,90 kml. Non ho parole.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  9. samuel1
     
    .

    User deleted


    ma quando si cambiano i rulli, soli, oppure ci si mette sotto un vario tipo j costa la moto cambia cosi tanto? ma e vero che migliora anche nelle minori vibrazioni?
     
    .
  10. Vento 62
     
    .

    User deleted


    una tabella comparativa del 22 aprile che completa i miei test, dati in "accelerazione" su strada senza trafficoemassette da 26,5 grammi:
    Km/h-ORIGINALE-J.COSTA
    _____GIRI
    30 4500 5300
    40 4900 5800
    50 5200 6200
    60 5300 6200
    70 5400 6200
    80 5600 6200
    90 5700 6300
    100 5800 6400
    110 5900 6500
    120 6000 6600
    130 6500 6700
    come potete vedere la potenza alla ruota diventa subito disponibile col J. COSTA :scooter:

    Edited by Vento 62 - 13/5/2012, 22:31
     
    .
  11. paperaus
     
    .

    User deleted


    Ho intenzione di montare il j costa sul mio RS, qualcuno sa dirmi dove potrei acquistarlo magari anche on line e soprattutto il prezzo?
     
    .
  12. Vento 62
     
    .

    User deleted


    su E-bay ne trovi diverse di offerte. il codice del variatore J. Costa per il Piaggio 500 è JC625FS, i prezzi oscillano dai 160 ai 200 euro + spese di spedizione.
     
    .
  13. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Domanda per Vento 62:
    Prox settimana vado a cambiare la cinghia visto che incomincio a sentire troppi rumori strani in partenza, del tippo il classico zzzzz!!! Quindi penso che sia arrivata... Vorrei fare cambiare i rulli che mi consigli? potrebbe cambiare qualcosa nella ripresa? oppure farei dei danni? sai di meccanica non sono un "fenomeno" Grazie infinite ciao :huh: :D :scooter: :ciao:
     
    .
  14. Vento 62
     
    .

    User deleted


    Io ho due set di 8 rulli da 21,4 grammi ed 8 da 18,6 grammi (quelli per il 400cc.); per avere un minimo di beneficio in accelerazione senza perdere quasi nulla alla velocità massima, monto in sequenza 3 da 21,4 - 1 da 18,6 - 3 da 21,4 - 1 da 18,6, la potenza massima salirà di 150/200 giri.
    Se vuoi ancora più accelerazione puoi alternarli mettendone in totale 4 da 21,4 e 4 da 18,6 e montati alternati, la potenza massima salirà di 300/400 giri. Andare oltre è controproducente per la velocità massima ed i consumi. Feci una prova con solo rulli da 18,6 per una decina di km. lo spidermax era diventato un giocattolo da accelerazione ma la velocità massima scomparve, i giri arrivavano a 8200 del limitatore in strada piana.
    Ti consiglio il primo step che è molto soft e ti da quel poco in più che cerchi, altrimenti passa al secondo step se non ti interessa perdere 5 km/h :ok:
     
    .
  15. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille VENTO 62!!!
     
    .
61 replies since 20/3/2012, 20:31   3619 views
  Share  
.