parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bistekka
     
    .

    User deleted


    Ci sono scuole di pensiero diverse (prova a leggere anche le discussioni passate).

    Io che sono alto 1,72 pal parabrezza standard ed il bauletto (che sembra incida parecchio sulle turbolenze) non risento di grossi problemi di turbolenze però ci sono altri che le trovano insopportabili.

    Chi prende sicuramente molta aria è il passeggero. Nel suo caso, ma anche in quello di chi guida, io consiglio casco integrale o modulare per ovviare l'inconveniente
     
    .
  2. silverboy66
     
    .

    User deleted


    dipende anche dall'altezza del passeggero, un puffo sicuramente nn avrebbe problemi...ahahahaha
     
    .
  3. ciocci81
     
    .

    User deleted


    ma lla fine della fiera il parabrezza più alto a parte l'antiestetica migliora la situazione turbolenza?
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    ciao raga, casualmente sono appassionato di aerodinamica e mi permetto di darvi 2 dritte antiturbolenza: la prima: con un trapano, e con molta attenzione fate dei buchi da mezzo cm circa, tutt' intorno al para, diciamo ad 1 cm dal bordo alla distanza di 2/3 cm uno dall' altro, il secondo: applicate del nastro ruvido largo circa 1 cm, tipo quello antiscivolo sugli scalini ( esiste anche bianco) tutt' intorno. oppure mettete delle gocce di colla dipo silicone o colla termica in modo da fare come dei nei, distanza come buchi di prima. sono sistemi utilizzati in aeronautica per regolarizzare la transizione dello strato limite, da laminare a turbolento e in pratica innescano dei vortici numerosi ma molto più piccoli di quelli originali. dimenticavo. con del nastro, anche trasparente, purchè spesso o a più strati,largo circa mezzo cm , fai sempre sul bordo uno zig-zag di pezzettini lunghi circa 2/4 cm. o fallo con il silicone. se conosci un aeromodellista davvero esperto ( o un ingegnere aeronautico) ti può dare delle buone dritte sul calcolo preciso delle dimensioni dei turbolatori ( così si dice), relative al numero di Reynolds in questione ( esprime le condizioni di lavoro di un solido immerso in un fluido dinamico), in ogni caso diciamo che più incasini il bordo di uscita aria dal para, più generi turbolenza e vortici piccoli (salutari)

    Edited by Br 1 - 21/7/2008, 08:53
     
    .
  5. bieffe55
     
    .

    User deleted


    Br1 volevo capire meglio come mettere il nastro antiscivolo in relazione ai buchi da 5mm... oppure o ci va uno e non l'altro... anche perchè il nastro magari poi si toglie ma i buchi rimangono...
    grazie...
    ah...ma il bordo in rilievo del parabrezza non rompe lo strato limite ???
     
    .
  6. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    io sono alto 1.89 e la famosa turbolenza con forte spinta d'aria da dietro, l'avvertivo con il mio ex gt, mentre con l'attuale rs, non sento più la spinta d'aria da dietro, mentre per il vento frontale, penso che la soluzione sia un buon casco integrale.
    :ciao:
     
    .
  7. Br 1
     
    .

    User deleted


    a spiegazione parziale del mio post precedente, voglio umilmente aggiungere che non c' è storia, se prendiamo una goccia d' acqua ( il top dell' aerodinamica) e la tagliamo a metà, inevitabilmente si formeranno dei vortici ( sulla schiena appunto), la soluzione è assurda ( ricomporre la goccia = carenarsi la schiena), oppure trovare degli artifici, turbolatori a parte ( anche in motogp 250 sforacchiano le carene affinchè la grossa bolla d' aria che ti scuote la schiena si trsformi in tante bolle più piccole e meno dannose. immagina un rubinetto con e senza rompigetto o un fornello con o senza spargifiamma) la soluzione può solo essere di allontanare il più possibile la turbolenza dietro con un para più grande o munito di deflettore tipo kavasaki, con i problemi annessi, oppure più piccolo affinchè il flusso colpisca parzialmente braccia e casco, rompendosi. comunque se ti consola è poi lo stesso problema che ha tutto ciò che vola o che va veloce. guarda cosa ficcano sulle f 1 per controllare le turbolenze! varia la tua posizione di guida avanti e indietro finchè ti trovi sufficentemente riparato, se stai meglio in avanti,( non credo) devi aumentare il para) il contrario all' indietro
     
    .
  8. rai24
     
    .

    User deleted


    complimenti br1 sei un tipo davvero in gamba
     
    .
  9. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    e ancora non avete sentito cosa ha dire l'altra gamba di br1.
    ovviamente mi riferisco alle gambe laterali.
    hahahahahahaha
    :jump:
     
    .
  10. Br 1
     
    .

    User deleted


    toto, non voglio che si sappia!
     
    .
  11. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    br1, ti confido un segreto ma che resti tra me e te.
    mi chiamo pippo o peppe o peppino e che in francese di dice : pepen.
    hahahaha
     
    .
  12. Br 1
     
    .

    User deleted


    in americano PIMP lascio a te la traduzione....
     
    .
  13. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    per fare carriera, è alla base
     
    .
  14. paolospidermaxrs
     
    .

    User deleted


    Chi ha parabrezza invernale da vendermi? Grazie!
     
    .
  15. Vento 62
     
    .

    User deleted


    comprati il parabrezza della Biondi sul web
     
    .
30 replies since 16/6/2007, 19:25   1536 views
  Share  
.