Sostituzione lampadina anteriore

so che ne abbiamo già parlato ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bistekka
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    "Finalmente" mi si è fulminata la prima lampadina, quella dell'anabbagliante anteriore destro.
    A dire la verità non sarebbe neanche un enorme problema, nel senso che non si vedeva una mazza con due luci funzionanti, continua a non vedersi una mazza neanche adesso.
    Però sarebbe bene sostituirla (o sostituirle entrambi visto che tra poco anche l'altra farà probabilmente la stessa fine...)

    Dunque

    Mi sono spulciato un pò di discussioni precedenti e:

    1) Il manuale d'uso suggerisce di usare lampadine 35/35 W (HS1).
    Qualcuno ha montato per più di 4 mesi le lampadine da 55W? Problemi?

    2) Al supermercato non ho trovato esattamente 35/35 W (HS1) ma (vado a memoria) 35/35 S o una roba del genere... Secondo voi sono compatibili o tanto vale che vado dal negozio di articoli motociclisti e chiedo espressamente le 35/35 W (HS1)?

    3) Avete suggerimenti alternativi per montare le lampadine e per particolari marche e modelli? Voglio dire, una volta che ci metto le mani tanto vale fare una cosa fatta bene...

    Grazie a tutti per le risposte

    P.s. : Per Silverboy, Vento, Totokamen e tutti quelli che ormai frequentano questo forum solo perchè gli hanno chiuso il bar sotto casa (ahahahahahahahahahahahahhahahaah) è inutile che mi rispondiate "Mettici le osram da 15 W a risparmio energetico del lampadario di casa ahahahhahahahahahahaha)


     
    .
  2. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    secondo la mia induscussa fama internazionale, devi Mettere le osram da 15 W a risparmio energetico del lampadario di casa :jump:
     
    .
  3. bistekka
     
    .

    User deleted


    ... sempre preziosi i vostri consigli ahahahahahahahahha
     
    .
  4. Vento 62
     
    .

    User deleted


    io uso le lampade arisparmio da 16 anni, ed anche qui al negozio ho dei faretti a risparmio da 84 W che fanno la luce di una HQI da 150W e consumano 1/3.
    Visto che ci sei mettici quelle leggermete azzurrate che sull'asfalto danno un impatto visivo migliore.
     
    .
  5. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    io le avevo comprate l'anno scorso da 55 w blu, ma quando l'elettrauto le ha viste, mi ha detto di toglierle subito in quanto l'aumento di w. da 35 a 55, mi avrebbe fatto bruciare tutto l'impianto.
    le ho tolte subito e quindi, non so neanche la differenza con le originali.
    so che in commercio ci sono quelle da 35 w effetto giaccio complete di centralina.
     
    .
  6. rocciabriz
     
    .

    User deleted


    Il mio vecchio Aprilia (che come noto monta lo stesso motore e pertanto gruppo di ricarica batteria del Malaguti GT), montava di serie tre lampade H7 da 55 W., delle quali due per l'anabbagliante (55 W x 2) ed una per l'abbagliante (55 W).
    Penso che la soluzione delle tre lampade, sia stata solo una questione di estetica del frontale del mezzo in quanto, accendendo gli abbaglianti, si spegnevano gli anabbaglianti e pertanto il consumo di corrente calava.
    In ogni caso tieni presente che il pericolo maggiore non deriva (come ho letto in alcuni post) dai cavi che si fondono (i quali per legge devono avere una sezione minima che garantisce correnti ben superiori a quelle assorbite dalle lampade) ma dall'insufficiente corrente di ricarica del generatore, marciando a bassa velocità od in città.
    In pratica, potresti correre il rischio di trovarti con la batteria scarica dopo aver fatto un pò di colonna.
    Comunque per fugare ogni dubbio, fatti un giretto sul sito, per esempio, della Philips: hanno delle lampade denominate "Motovision" che pur essendo HS1 35/35 W., danno il +40% in più di luce bianca e 10-20 metri di raggio più lungo

    Edited by rocciabriz - 29/10/2009, 08:07
     
    .
  7. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    Sul mio vecchio GT avevo messo le lampade da 55 e ti assicuro era come il giorno e la notte. Vai in negozio ricambi auto ci sono quelle con riflessi blu. Premetto che avevo fatto una modifica all'impianto che rimaneva accesa solo una luce con quella di posizione e quindi i W erano meno e già con una si vedeva meglio, un'interruttore sul manubrio e il gioco è fatto. e se poi è proprio buio le accendi tutte basta che non lo fai per ore intere. Ciauuuuzzzzzzzzz
     
    .
  8. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    effettivasmente, l'idea è buona, solo che durante la guida ti devi concentrare sull'interruttore nel manubrio, sul telefonino, sulla guida, sul lavoro e per ultimo, ma per alcuni è al primo posto, sul pilu. hahahahahahahahaha
     
    .
  9. silverboy66
     
    .

    User deleted


    non zo'.... appema mi succede cambio scooter ahahahaha
     
    .
  10. luca_85
     
    .

    User deleted


    io ho montato da almeno 6 mesi delle philips attacco H3, 55W ad alta resa luminosa, e nessuna fusione o problemi con la batteria.
    premetto che lo scooter lo uso praticamente tutta la settimana e l'avviamento lo faccio a luci spente... (tanto per non tirare troppo la corda). il mio meccanico mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi se l'uso dello scooter non è troppo sporadico.
    comunque l'aumento a 55 W vale la spesa, 110 W ad alta resa (+30% di luce rispetto a lampadina di pari potenza) sono tutt'altra storia rispetto ai 70 W di serie.

    :pass1:
     
    .
  11. cocainablu
     
    .

    User deleted


    personalmente ho montato delle lampade allo xeno h4 con elettrocalamita per la funzione abbaglianti.. quello si che è il giorno e la notte... l'assorbimento è lo stesso delle originali... certo l'impianto è un pò noioso da farsi ma con un pò di pazienza si riesce tranqullamente... mi trovo benissimo e non corro nessun rischio di compromettere l'impianto elettrico.
     
    .
  12. Vento 62
     
    .

    User deleted


    ed io che pensavo di mettere gli infrarossi per vedere di più la sera...
     
    .
  13. Salvo11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho comprato da circa un mese uno spidermax 500 gt usato, devo dire che mi trovo benissimo, a parte delle regolazioni e ritocchi che devo fare dato che è uno scooter usato, ma nel complesso è massiccio come lo volevo io. Vorrei sapere come fare per sostituire le lampade dei fari, ho comprato due lampade 12v 35w a luce bianca, domando se devo smontare mezzo scooter per accedere ai fari o c'è un metodo più pratico? Grazie
     
    .
12 replies since 26/10/2009, 09:47   2533 views
  Share  
.