batteria perchè non è in garanzia ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alby62
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se anche a voi la batteria è durata meno di un anno .
    Da far notare che lo scooter sta fermo non + di 2 ,5giorni da venerdì sera a lunedi mattina ogni settimana , per cui non è il poco utilizzo , la batteria è del tipo senza manutenzione per cui non ci puoi fare niente , ma questa eè bella la batteria non è in garanzia perchè si consuma , ma dalle nuove norme CE la garanzia di OGNI cosa dura 2 anni comè sta cosa . potete star certi che ,se è cosi dal concessionario quella nuova non l'acuisto di certo .

    :ciao:
     
    .
  2. vespone pd
     
    .

    User deleted


    :scooter: La mia batteria ha l'età dello Spidi, ossia è dell'ottobre 2004, quindi quasi 2 anni...
    Non è oggetto di garanzia in quanto suscettibile di un uso scorretto da parte dell'u-
    tente (della serie lascio la chiave inserita o lo scooter fermo con il quadro e gli anab-
    baglianti accesi a motore spento.....) E' ovvio che con la possibilità di questi eccessi
    o usi scriteriati da parte degli utenti la batteria stessa sia soggetta a durate variabili
    (da pochi giorni a qualche anno...) per cui è ovvio che nessun costruttore ne
    risponda... :cry:

    :scooter: :ciao: :pass1: :ciao:
     
    .
  3. PISKYGT65
     
    .

    User deleted


    Anche la mia ha l'età dello spidi febbraio 2005, dipende anche dai tragitti che fai,magari sono troppo brevi e non riesci a ricaricarla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,726
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    I fattori di usura della batteria sono diversi e già visti in altro post.
    Più cose collegate, o più potenza alle luci, determinano l'usura o
    la poca ricarica della batteria in quanto
    1) essere 12 volt 12 ampère ( e non 14, come da manuale )
    2) il generatore arriva fino al limite per cui è stato progettato
    il circuito elettronico, quindi potrebbe non riuscire a supportare
    la domanda di energia alla luce delle modifiche o delle applicazioni
    inserite.
    Io, da quando ho messo le lampade anteriori a 55 w, ho visto che
    la spia si accende molto prima del solito.
    Prima stavo fermo anche 10 gg senza che la spia si accendesse,
    ora non ne passano 5 . Può essere anche la vecchiaia, dal momento
    che ha già 19 mesi sul groppone, e unito a tutto il resto si capisce che
    ormai siamo in declino.
    :scooter: :hihi: :ok: :ciao: :pass1:

     
    .
  5. VERRIGIO
     
    .

    User deleted


    X Slo: è l'impianto di ricarica dedole!! :angry:

    Ciao A domenica.
     
    .
  6. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VERRIGIO @ 5/10/2006, 11:36)
    X Slo: è l'impianto di ricarica dedole!! :angry:

    Ciao A domenica.

    Quoto pienamente :angry: :angry: purtroppo Malguti non eccelle con l'impianto elettrico,comunque controlla i cablaggi,di solito le rogne nascono da lì :ciao:
     
    .
  7. sx1mania
     
    .

    User deleted


    nei cellulari le batterie hanno una durata della garanzia di 6 mesi, siamo sicuri che non cè proprio sulle batterie dei nostri messi?
     
    .
  8. alby62
     
    .

    User deleted


    Ora l'ho ricaricata per adesso va bene , ma forse ho scoperto l'arcano , da venerdi sera a lunedì mattina l'ho lasciato con il baule aperto , stamattina allacciando la batteria ho notato che rimane accesa la luce del baule anche se le luci sono spente . Che fregatura . :ok: :ciao:
     
    .
  9. dindiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alby62 @ 5/10/2006, 19:24)
    stamattina allacciando la batteria ho notato che rimane accesa la luce del baule anche se le luci sono spente . Che fregatura . :ok: :ciao:

    pure a te?!?!? :blink:

    ma come è possibile che su alcuni spidi la luce sia sotto chiave (come il mio) ed alcuni invece no?!?

    misteri della mala... :wacko:
     
    .
  10. enricomike
     
    .

    User deleted


    A me la batteria è durata molto meno di un anno (acquistato a maggio ho avuto problemi da gennaio in poi).
    Alla fine dell'inverno, e dopo la decima ricarica, l'ho sostituita con una yuasa e per ora è tutto perfetto.

    Confermo anche da parte mia che il problema sta nei pochi km che faccio abitualmente e che non permettono la ricarica.
     
    .
  11. adigar
     
    .

    User deleted


    Il mio Spider Max è del 19/05/06 ed ora sul display compare LOW e il disegno della Batteria. Compare prima dell'aviamento. Prima appariva se usavo il cavalletto lat. ora sempre. Ma se uso lo scooter tutto il pm. Nell'ultima volta ke accendo il quadro nn c'è più. Io sul mio spider max nn ho fatto nessun tipo di modifica elettrica. Un mio collega ha detto ke gli scooter sono soggetti a consumare più facilmente le batterie delle moto.
     
    .
  12. el francy
     
    .

    User deleted


    ....ciao! la mia è durata un anno esatto ma da allora.... da marzo ad oggi ho perso il conto!
    forse 4\5!!!
    l'ultima ieri!!

    sono disperato, e si che mi hanno cambiato alternatore e volano!!! :piange:


    ps. sono nuovo, sto capendo ora come funziona!
     
    .
  13. vespone pd
     
    .

    User deleted


    :scooter: Ciao el francy, qui troverai molte risposte ai tuoi quesiti, ma cortesemente ti chiedo
    di passare per la sezione Benvenuti che puoi trovare qui:

    http://malagutimania.forumcommunity.net/?f=150642

    poi clicchi su nuova discussione

    e così potrai presentarti raccontandoci un pò di te, dove vivi, che mezzo hai e com'è stata finora la tua esperienza, etc etc, così tutti potremo conoscerti meglio !! :ciao: :ok:

    :scooter: :ciao: :pass1: :ciao:
     
    .
  14. dindiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el francy @ 27/10/2006, 19:33)
    ....ciao! la mia è durata un anno esatto ma da allora.... da marzo ad oggi ho perso il conto!
    forse 4\5!!!
    l'ultima ieri!!

    sono disperato, e si che mi hanno cambiato alternatore e volano!!! :piange:


    ps. sono nuovo, sto capendo ora come funziona!

    ne hai già cambiate 4/5???? :blink:

    hai controllato che nn ci siano dispersioni da qualche parte?

    dove parcheggi lo scooter? se hai il garage magari ti rimane accesa la luce sotto la sella quando lo parcheggi con la sella aperta?
     
    .
  15. csala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el francy @ 27/10/2006, 19:33)
    ....ciao! la mia è durata un anno esatto ma da allora.... da marzo ad oggi ho perso il conto!
    forse 4\5!!!
    l'ultima ieri!!

    sono disperato, e si che mi hanno cambiato alternatore e volano!!! :piange:


    ps. sono nuovo, sto capendo ora come funziona!

    Ciao,

    Scusa se mi intrometto.... io cambierei meccanico!
     
    .
31 replies since 4/10/2006, 11:26   4963 views
  Share  
.