Spegnimento/Caduta Giri...RISOLTO!

Finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vento 62
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andato a fare il tagliando completo del mio RS a 31.700 km., oltre alle sostituzioni delle parti ed i vari controlli, lamentavo il solito problema della caduta dei giri in fase di rilascio dell'acceleratore seguito a volte con lo spegnimento che ti mette in mezzo ai guai, perchè hai un camion difronte che vuole spiacciacarti o perchè sei in mezzo ad un incrocio :ahh: ;al tagliando dei 25.000 km. feci fare la pulizia del corpo farfallato ed il problema si risolvette per circa 3.000/4.000 km. per poi iniziare ad acentuarsi fino a stamani compreso. Bene, la sorpresa è stata che il mio meccanico autorizzato BARILE MOTO di Ruvo di Puglia, mi fa sapere che c'è una vite sul corpo farfallato che va ritoccata e risolve finalmente il problema :woot: stupore e finalmente dopo il tagliando il problema è svanito, mentre stamani in rilascio ho letto addirittura 1.100 giri col motore singhiozzante; in pratica adesso dopo i 2.200 giri dello stacco frizione, i giri stessi calano lentamente tanto che si possono leggere, 2.000/1.900/1.700/1.600 o 1.500 al minimo. Possibile debbano essere passati tanti anni dal 2.004 per capire che c'era una regolazione che si potese fare!!!??? :o:
    Ragazzi, tempo 15 minuti in officina e potrete togliere l'assicurazione sul conducente :muoio:
    P.S. ho appena letto che un'altro amico di Rovigo, LOTAR ha avuto la stessa dritta dal suo meccanico ed ha risolto. :ciao: :scooter:
     
    .
  2. cardonline
     
    .

    User deleted


    Ciao vento 62 ... COMPLIMENTONI!!!! :jump:
    Tutto è bene quel che finisce bene :hihi:
    Ciao :ciao:
     
    .
  3. macsil1
     
    .

    User deleted


    La vite di cui parli se ho ben capito e quella di battuta della farfalla.Ci si accede volendo dallo sportello laterale che va tolto per cambiare le candele.Essa non serve a regolare il minimo ma e' neccessaria poiche' da quel poco di lasco di cui ha bisogno la farfalla per non impiantarsi con le dilatazioni caldo freddo.L'aria di cui ha bisogno il motore deve passare solo per lo stepper motor. Tempo fa quando avevo ancora i problemi di spegnimento del bestio provai a muovere la suddetta vite(durissima) ma ottenni solo di sparare il motore a 3000 giri.Ho risolto con lo spray e sono ormai 7 8 mesi di uso giornaliero nel traffico per andare al lavoro e piu' nessun spegnimento.Detto cio' sono contento che anche il tuo bestio ora funzioni a dovere. ^_^ ^_^
     
    .
  4. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: la vite in che verso va girata? :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    A me fortunatamente non è ancora mai capitato che si spenga il motore(spero non accada mai!), ma a quanto ho capito ci sono delle problematiche sullo spider che comunque prima o dopo vengono fuori; io ho fatto da poco il tagliando dei 5000, dite che è cosa buona e giusta la prox volta che passo dal mio meccanico fargli vedere questa cosa?per il principio che prevenire è meglio che curare...
     
    .
  6. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    bravo vento, stamattina devo far fare il servizio alla mia bestia con 47.000 km e nel frattempo, gli farò regolare la vite. :ciao:
     
    .
  7. macsil1
     
    .

    User deleted


    Per lotar59.In teoria la vite la devi avvitare per far socchiudere la farfalla e far passare quel ninin di aria in piu'. Ribadisco che pero'non sarebbe compito della vite stabilizzare il minimo ma dello stepper motor.Ovviamente pur di risolvere non sottilizziamo e diamo un po' di aria in piu' a sto motore e facciamolo contento, ;) ;)
    A volevo chiedere a Toto come era andata con l'incidente
     
    .
  8. TOTOKAMEN2
     
    .

    User deleted


    per macsil1. male, grazie alla legge bersani che consente di ritrattare quanto dichiarato ed accertato dai vigili urbani, infatti nonostante avessi ragione al 100% non sono stato ancora pagato in quanto il conducente del furgone ducato che mi ha tagliato la strada trasversalmente a 10 km/h, ha prima dichiarato che, giustamente, mi ha tagliato trasversalmente la strada facendomi cadere, mentre poi, alla sua assicurazione, ha dichiarato che io con lo sdpidermax lo ho tamponato da dietro e con la violenza dell'urto gli ho fatto ruotare il furgone di traverso.

    p.s. e meno male che eravamo tutti incolonnati nel mezzo del traffico cittadino con velocità medie da 5 a 10 km/h.
     
    .
  9. macsil1
     
    .

    User deleted


    Non ho parole.Mi spiace spero che alla fine tu riesca a far valere i tuoi diritti.Anche se hai avuto pochi danni e comunque una questione di principio.
     
    .
  10. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Regolazione vite effettuata... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Una volta che la frizione stacca (2000 giri) i giri scendono lentamente fino ad attestarsi ai 1500 ( Vento 62 e Roberto 55) non come prima che scendevano bruscamente, si sente il minimo piu' stabile, il rumore del motore piu rotondo e meno vibrazioni al minimo. UN CONSIGLIO PER ARRIVARE ALLA VITE A BRUGOLA (2,5): Non ho smontato il sottosella e le varie plastiche ecc. ecc. (troppo laborioso) basta togliere la borchia in plastica nera che da' accesso alle candele (macsil1) a quel punto per arrivarci ci vorrebbe una chiave lunga... ma non ce' lo spazio per farla girare... ci vuole una chiave normale ( lunghezza 5-6 cm) chiaramente non ci si arriva a quel punto aiutarsi ad infilare la chiave con una tenaglia che abbia una testa piccola (a motore spento) una volta infilata la chiave con una mano accendere il motore ed accellerare e con l'altra avvitare la vite (io l'ho avvitata 2-3 volte) fino ad arrivare alla regolazione ottimale. Se nell'avvitare andate un po oltre ve ne accorgete in quanto al rilascio dell'accelleratore il motore rimane per alcuni secondi ai 2000-2500 giri a quel punto tornate un po' indietro con la vite. Spero di essere stato abbastanza chiaro... e soprattutto che il problema sia risolto.... :ciao: :ciao: :ciao: :ok: :ok: :ok: :ok:
     
    .
  11. macsil1
     
    .

    User deleted


    Uhmm.Sai Lotar comincio a pensare che forse la mia bestiola si sia sistemata per la concomitanza degli interventi.Infatti quando provai a regolare la vite dopo l'ennesimo spegnimento e portai il motore a 3000 giri in seguito non rimisi la vite alla stessa regolazione ma mi limitai ad arretrarla fino a far spegnere il motore ( ero infatti arrivato al punto che il mio spidy non teneva piu' il minimo) Dopo il trattamento con lo spray il difetto c'era ancora.Spari del tutto dopo una bella tirata di un centanaio di km a regime costante.Da allora come in una bella fiaba la bestia non si smorsa piu' :banana: :banana: Morale tutto e bene quello che finisce bene.

    Edited by macsil1 - 5/7/2011, 22:51
     
    .
  12. Vento 62
     
    .

    User deleted


    il problema è comune al motore master piaggio, quindi anche sui beverly cruiser, l'impotante appunto è che finalmente si sia risolto l'unico vero problema del nostro fantastico bestio che mi da soddisfazioni ogni giorno
     
    .
  13. camillamattia
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! volevo chiedere se è possibile fare delle foto per capire meglio qual è la vite di regolazione. grazie 1000 :scooter: grazie mille

    Edited by camillamattia - 16/7/2011, 12:12
     
    .
  14. macsil1
     
    .

    User deleted


    Far le foto non e' semplice. IL punto di regolazione e' angusto e ci si arriva a tastoni.Bisognerebbe trovare una foto del corpo farfallato.Provero' a cercare in internet
     
    .
  15. camillamattia
     
    .

    User deleted


    grazieee mille macsil1 .
     
    .
38 replies since 27/6/2011, 17:58   4144 views
  Share  
.