Cambi ocinghia

Come me ne accorgo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Di nuovo un saluto a tutti ragazzi,

    praticamente per me e il mio rs è tempo di tagliando, che sto cercando di farmi da solo...ho cambiato l'olio, settimana prox cambierò le pastiglie grazie alla guida dell'incommensurabile SLOPER e ho acquistato una ruota posteriore(sport demon ovviamente)online e mi hanno chiesto poco meno di 30 euro per il montaggio,ma la domanda ora è...COME FACCIO A CAPIRE SE DEVO CAMBIARE ANCHE LA CINGHIA??????? So di gente che l'ha cambiata anche a 16.000 Km o più, ma come faccio a rendermenre conto? A me sembra che vada ancora bene, ma non vorrei mai ritrovarmi in tangenziale o in autostrada col culo per terra....avete consigli da darmi??
    Tutti bene accetti...


    grazie!!
     
    .
  2. macsil1
     
    .

    User deleted


    La cinghia del bestio non lavora come una cinghia di un motore.Essendo nata per insinuarsi nel variatore si consuma di piu' sui lati.A vederla sembra sempre buona poiche' di norma non forma delle crepe.Attualmente sono a 19000 con il mio e sento un forte bisogno di sostituirla anche perche' vibra e in partenza sento un caratteristico zzzzzzzzz che indica che essa si e' allungata e va a toccare con la schiena i lati della scatola. Ad ogni buon conto dopo 15000 la sostituzione non e' sbagliata,dipende anche dallo stile di guida e dai percorsi. Io lo uso molto in urbano
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Anche io, però mi capita non poco di prendere l'aurostrada...mi sono fatto punto però(anche sotto consiglio di sloper)di cambiarla a 12000....insieme a rulli e molletta.

    :ciao:
     
    .
  4. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono arrivato a 14500 km e penso che sia arrivato il momento di cambiarla...Anch'io incomincio ad avvertire troppe vibrazioni in partenza quel leggero ...zzzzzz!!! Quindi la cambio prima di rimanere a piedi magari 300km da casa visto che spesso vado in Liguria. Però volevo farvi una domanda: Posso cambiare i rulli? ho sentito dire che migliora la ripresa? qualcuno potrebbe darmi dei consigli? grazie a tutti :scooter: :ciao:
     
    .
  5. macsil1
     
    .

    User deleted


    Sul tuo motore ti sconsiglio di mettere rulli diversi dagli originali. Ricorda di controllarne l'usura e di sostituire i pattini di scorrimento.iIo ho sostituito tutto a 20000 km ma i pezzi erano ancora buoni a mio parere
     
    .
  6. bistekka
     
    .

    User deleted


    Sostituita la prima volta a 24.000 KM e solo perchè ho insistio io col meccanico (dovevo fare un viaggio di 2000 km tra andata e ritorno).
    Mi sa che le vibrazioni in partenza sono legate più al monocilindro che alla cinghia consumata.... Io non noto differenze di vibrazioni quando vambio la cinta.
    Quanto ai rulli, macsil, anche sul forum c'è un'ampia letteratura che enuncia pro e contro della sostituzione di rulli e massette.
    Essenzialmente se il lavoro è fatto bene, influiscono sulle prestazioni e sui consumi del veicolo ma non sull'affidabilità (anzi)
     
    .
  7. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con entrambi... Anche se sulle vibrazioni devo smentire perchè da quando ho cambiato la cinghia le vibrazioni sono quasi zero, quindi penso che influisca molto. Ho cambiato i rulli con 4 da 18,6 e 4 originali da 21,4 per non intaccare troppo sulla velocità finale e consumi e adesso ho ottenuto quello che volevo cioè un pò più di ripresa nei sorpassi e salite in due e devo dire che i consumi sono rimasti gli stessi... Anche la mia cinghia era ancora in ootime condizioni a vedersi però come mi diceva sia vento62 che il mio meccanico dopo i 15000 tende ad allungarsi un pò e anche se sembra buona potrebbe rompersi da un momento all'altro e l'assistenza poi non interverrebbe visto che dovrebbe essere cambiata ogni 1000 mila secondo malaguti... Cmq tutto ok adesso sembra un giocattolo!!!
     
    .
6 replies since 5/9/2011, 15:42   366 views
  Share  
.