CONSUMI GOMMA POSTERIORE SPIDERMAX RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Qulcuno potrebbe dirmi quanti KM riesce a fare con la gommma posteriore? io non più di 7000.
     
    .
  2. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: Probabilmente qualcuno non mi credera'. Io sto a 17400 km... la gomma e' finita, vorrei tirare ancora x 1000/1500 km ancora cosi sostituisco anche l'anteriore anche se ce' rimasto un 30/40%.Quando smonto vorrei togliere la forcella e indurirla un po' in quanto in autostada mi sembra un po' "ballerina", riverniciare i cerchi, il maniglione e il copricarter (la vernice originale e' piuttosto scadente). Sinceramente non so'se rifare il colore come l'originale oppure grigio scuro... lo spidermax e' bianco avorio.Mi date un consiglio? :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  3. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Tutti questi KM con la stessa gomma?!!! Penso che dipenda tanto anche di come viene usato il mezzo... Se si usa sempre da solo e in maniera molto tranquilla allora può durare un pò di più nella normale usura...Però io l'avrei già cambiata prima al tuo posto, perchè cmq dopo 10000 max 12000 km Una gomma da moto perde le sue caratteristiche e quindi non più affidabile... Ovviamente io sto parlando di PIRELLI SPORT DEMON. Certo se poi monti le MAXXIS allora cambia tutto... Cmq la mia sport demon già bella piatta quindi penso di cambiarla al più presto e già che ci sono cambio anche l'anteriore anche se apparantemente ancora buona ma con qualche crepa di troppo...Meglio andare sicuri visto che faccio tanto turismo e percorro strade di montagna sempre in due nei week end... LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO. Spero che prima o poi inventeranno una gomma per il bestio più duratura... mah!!!
     
    .
  4. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: CIAO SIMONE ho la pirelli, mi rendo conto che oltre 17000 km sono tanti... qualcuno pensera' che guido come un "pensionato con al seguito la badante" :jump: :jump: non e' proprio cosi. Normalmente ho una guida abbastanza tranquilla, lavoro 10 ore al giorno e quando faccio un giro con lo spider mi rilassa.. mi scarica...vado piano.. ogni tanto mi faccio la mia bella tirata.. poi magari penso che se cado alla mia eta' (53) mi rompo in cento pezzi :woot: :woot: e rompo anche lo spider :bestemmia: :bestemmia: che tengo in modo maniacale.. all'ora mi calmo. Dato che nomalmente faccio da solo, x fare i lavoretti che ho scritto nel post precedente mi ci vuole un po' di tempo.. ed e' la cosa che adesso mi manca...I cerchi di che colore li facciooooooooooooooo??????????? :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  5. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    hahahaha!!! Forte LOTAR59. Adesso la situazione mi è più chiara... I cerchi io sarà che mi piace troppo il mezzo originale, io li lascerei così...Con il colore originale... Ciao a presto!
     
    .
  6. Vento 62
     
    .

    User deleted


    io li cambio entrambi a 20.000 kim., è vero che c'è ancora battistrada ma non rendono più, a me il degrato diventa avvertibile intorno ai 13.000/15.000 km. dove la posteriore comincia a slittare dove non dovrebbe.
     
    .
  7. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Io incomincio a sentire la posteriore già a 7000 km che perde un pò... L'anteriore ancora sembra buona dopo anche se 14000 km già fatti, però penso di cambiarli entrambi a 15000... Nel mio caso si appiattisce la posteriore anche se i battistrada ancora sembrano nuovi... Ma questo penso che sia dovuto al fatto che non piego molto, poi andando quasi sempre in due... Però leggendo i il post di VENTO 62 incomincio a pensare che sia un difetto del posteriore solo del mio spidermax... Eppure vi garantisco che non sono uno che parte dai semafori a manetta...anzi sono molto tranquillo nelle partenze...Mah!!! Poi a sentire altri dicono che normale che una gomma posteriore da moto ( pechè la ruota da 16 SONO PER MOTO!!) dicono che normale che arrivi già a 7000... :( :( :bestemmia: :piange: :ciao:
     
    .
  8. Vento 62
     
    .

    User deleted


    15.000 sono un buon traguardo per il cambio, comunque la risposta te la sei data da solo, se vai spesso in due è normalissimo il consumo più precoce, inoltre molto influisce sulla corretta pressione a 2.3 bar.
     
    .
  9. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Infatti!!! La pressione di solito la controllo tutti i Sabati... Sempre 2.3 bar. anteriore e 2.4 bar posteriore visto che più pesante dietro... Addirittura il concessionario mi dice che sarebbe meglio 2.4 entrambi...Mah!!! Io cerco di tenere sempre tutto in regola nel Bestio, devo dire che ci tengo molto... Infatti spesso mia moglie mi dice che sta diventando la mia "amante" lo spiderrmax... :lol: :lol: :wub: :D :scooter:
     
    .
  10. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    :jump: Ho cambiato le gommeeeeeeee!!! Avrei una novità da raccontarvi...
    Ho ascoltato il consiglio del mio gommista e devo dire che aveva proprio ragione...Mi spiego meglio. La gomma anteriore dello Spidermax 120 80 16 60S. Monta un'indice di velocità in "S" (fino a 180 kmh) ho cambiato con un'idice più elevato che di solito montano le moto da turismo...Cioè in "V" Ovviamente sempre Pirelli Sport Demon però con l'indice in "V"...(fino a 270 kmh) Ovviamente costa un pò di più, ma per la sicurezza si spendono volentieri 20 euro in più...Però che dire ragazzi! Adesso sembra ancora più stabile di prima sia in curve veloci in Autostrada che in rettilineo... Prima lo sterzo vibrava un pò adesso perfetto, fermo e dritto, anche se provate a lasciarlo andare sembra sui "binari" del treno... Aveva proprio ragione il gommista! Max tenuta e sensazione di stabilità del bestio al top...Ovviamente essendo una gomma con maggiore silice, quindi più rinforzata nella spalla, durerà anche di più... Vi consiglio al prox cambio gomma di valutare questa mia esperienza...
    :ok: :scooter: :ciao:
     
    .
  11. Vento 62
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso risultato con le sport demon di serie perchè faccio fare l'equilibratura ai cerchi ad ogni cambio gomme
     
    .
  12. Secondini
     
    .

    User deleted


    Sono più sportive le Pirelli o le maxxis chi mi sa rispondere
     
    .
11 replies since 1/5/2012, 23:14   1120 views
  Share  
.