Spidermax sfigato dalla nascita? pare di si.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 8di10
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Sono il (vorrei poter dire felice ma purtroppo non posso) possessore di uno Spidermax Rs 500 acquistato un anno fa. Bellissimo mezzo, potente, scattante, comodo.....quando non mi lascia per strada.

    Ora, come da oggetto, non so se è stato maledetto da qualche stregone appena uscito dalla catena di montaggio, ma in quest'anno il tempo medio di funzionamento senza bisogno di assistenza è stato di due mesi.

    Nel corso dei mesi è stato necessario cambiare due batterie (la seconda delle quali ha rilasciato pure acido nell'alloggiamento): il giorno prima di portare lo scooterone dal conce per cambiare la seconda mi sono accorto che sgocciolava qualcosa da sotto il motore. Diagnosi: rottura di netto di un tubo del circuito di raffreddamento (è rimasto in mano al meccanico quando l'ha mosso um po'). 10 gg di fermo mezzo.

    Neanche due mesi fa una mattina vado per accenderlo: giro la chiave, spingo il pulsante di avviamento e ottengo solo un click: bloccato il motorino di avviamento con conseguente fermo mezzo di 2 settimane in attesa che arrivi il ricambio.

    Stasera ha avuto luogo il secondo atto del motorino d'avviamento: bloccato di nuovo (ribadisco, nuovo, neanche due mesi di vita). Domattina mi toccherà tornare al posto dove si è fermato e chiamare l'assistenza stradale.

    Io non so veramente cosa pensare: prima di postare ho letto un po' di messaggi di altri frequentatori del forum, ma non mi pare di aver visto nessuno raggiungere questi livelli. L'impressione è quella di componenti estremamente scadenti e fragili.

    L'unica cosa positiva è che tra garanzia e assistenza stradale compresa nell'acquisto non ho sborsato un euro, ma la contropartita è una dilatazione notevole dei tempi di intervento e la fornitura di componenti "diciamo non all'altezza".

    Volevo solo chiedervi: è captata solo a me una tale sequenza di guasti e problemi? Io finora avevo sentito parare sempre bene della Malaguti, ma non posso dire certo che quanto ho visto finora mi abbia fatto una buona impressione.

    Ciao e buona serata a tutti.

    --
    Lucio.
     
    .
  2. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Salve Lucio, mi dispiace confermarti che sei stato un bel pò sfortunato... Anch'io un RS dal Gennaio 2011 e l'unico problema che ho avuto era lo spegnimento, poi risolto dal mio concessionario semplicemente regolando una vita sopra il corpo farfallato... Per l'assistenza mi dispiace ma non sono convinto che sia colpa della Malaguti... Conosco decine di persone e amici che hanno mezzi della Malaguti da anni e dell'assistenza mi hanno sempre parlato benissimo... Putroppo adesso la Malaguti non produce più però potresti provare tramite il tuo concessionario ad avere la sostituzione del mezzo magari avranno ancora qualche RS invenduto in casa... Cmq ripeto ho tanti colleghi che hanno l'RS e provengono addirittura dal vecchi GT e nessuno a mai avuto tutti questi problemi... Se fosse stato il tuo mezzo il vecchio Spidermax GT allora poteva anche capirlo ma L'RS no. Mi dispiace immensamente Lucio che non sei soddisfatto del mitico spidermax rs. Auguroni per il futuro e serve qualcosa in questo forum ci sono tante persone disponibili. Ciao
     
    .
  3. 8di10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIMONE 500RS @ 18/5/2012, 21:48) 
    Salve Lucio, mi dispiace confermarti che sei stato un bel pò sfortunato... Anch'io un RS dal Gennaio 2011 e l'unico problema che ho avuto era lo spegnimento, poi risolto dal mio concessionario semplicemente regolando una vita sopra il corpo farfallato... Per l'assistenza mi dispiace ma non sono convinto che sia colpa della Malaguti... Conosco decine di persone e amici che hanno mezzi della Malaguti da anni e dell'assistenza mi hanno sempre parlato benissimo... Putroppo adesso la Malaguti non produce più però potresti provare tramite il tuo concessionario ad avere la sostituzione del mezzo magari avranno ancora qualche RS invenduto in casa... Cmq ripeto ho tanti colleghi che hanno l'RS e provengono addirittura dal vecchi GT e nessuno a mai avuto tutti questi problemi... Se fosse stato il tuo mezzo il vecchio Spidermax GT allora poteva anche capirlo ma L'RS no. Mi dispiace immensamente Lucio che non sei soddisfatto del mitico spidermax rs. Auguroni per il futuro e serve qualcosa in questo forum ci sono tante persone disponibili. Ciao

    Ciao e grazie per la risposta.

    Il punto è che la mia impressione è che i componenti siano estremamente scadenti: come può essere altrimenti che un motorino d'avviamento si blocchi dopo neanche due mesi dopo che anche quello precedente si era bloccato nello stesso modo? Discorso analogo per la batteria: non ho visto la prima che è stata sostituita, ma la seconda, quella che ha mollato acido (anche questa dopo meno di 3 mesi) era di una marca sconosciuta: immagina il mio disappunto quando il mecca mi ha detto cha la Malaguti ha inviato in sostituzione una batteria della stessa marca: per ora regge, ma mi chiedo fino a quando, considerando anche il carico elettrico notevole dello Spiderone.

    BTW, sfortuna all'ennesima potenza, ma l'assistenza stradale offerta con l'acquisto è scaduta IERI!!!! :-(

    Ora devo organizzarmi per portarlo in officina senza farmi spennare dal carro attrezzi.

    Speriamo che la catena si interrompa prima o poi.

    Ciao e buona giornata.

    --
    Lucio.
     
    .
  4. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Spero che non ti servirà più...Però potresti inserire l'assistenza stradale nell'assicurazione con circa 20 euro all'anno... Ciao e speriamo bene.
     
    .
  5. macsil1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.Ciao anche all'amico 8 . Effettivamente il tuo bestio e' sfortunato. Il fatto e' che i guasti di cui parli mi sembrano concatenati apparte la perdita d'acqua , mi spiego: una batteria puo' rompersi ma non due , stessa cosa per il motorino che si blocca. Mi viene il dubbio che il problema sia altrove come ad esempio sulla ruota libera di cui io :piange: :piange: sono fresco di sostituzione
    '
     
    .
  6. bistekka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conosco decine di persone e amici che hanno mezzi della Malaguti da anni e dell'assistenza mi hanno sempre parlato benissimo

    davvero?
     
    .
5 replies since 18/5/2012, 20:01   1242 views
  Share  
.