Aiuto il mio Spidermax non parte piu`

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come dice il titolo il mio spidermax non vuole assolutamente farsi mettere in moto,vi spiego cosa ho fatto: sentivo dei strani rumori sulla testata come se le valvole non erano al suo posto,allora ho smontato la Sella tolto la batteria staccato la Centralina anche tutti i cavi per poter lavorare meglio. Ho controllato le Valvole era ha posto, poi ho rimontato tutto di nuovo faccio la prova se lo Scooter parte, ma non ne vuole piu sapere,ho controllato di nuovo per vedere se avevo sbagliato qualcosa ho notato avevo messo al contrario il Sensore antiribaltamento ho riprovato a mettere in moto niente.Quando giro la chiave si accendono tutte le spie ma poi si spengono e rimane solo una accesa per 5 secondi quella con il simbolo (K) dopo questo tempo si spegne e quando riprovo a mettere in moto si accende e dopo un po si spegne, ho controllato la candela ma anche lei e`a posto.
    Per favore aiutatemi non so piu cosa fare
    Ciao vi auguro una buona Domenica
    Ha dimenticavo i fusibili li ho controllati pure :lol:
     
    .
  2. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: ciao... e' successo anche a me... era il sensore che dici tu... controlla meglio.. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  3. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Grazie Lotar59 per la risposta,ho controllato gia`un paio di volte ma non riesco a farlo partire,forse hai tu qualche idea come posso fare?
    Ti ringrazio anticipatamente
     
    .
  4. lotar59
     
    .

    User deleted


    ho dovuto smontare il sottosella un paio di volte x altri motivi... la prima mi partiva x un paio di secondi poi si spegneva... era il sensore rimontato male.....la seconda volta invece.. non partiva proprio... tolgo la candela ed accendo x vedere se arrivava corrente... la corrente c'era... quindi era l'alimentazione.... infatti nel rimontare il tutto avevo spezzato l'iniezione (un coso in plastica nero che sta sotto i vari cavi e rele'... sostituito il pezzo e' ripartito.ti consiglio di smontare... e farlo vedere da un bravo meccanico... e' sicuramente una cazzata... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  5. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Grazie di nuovo lotar59,
    pultroppo non ho trovato niente, ho rismontato di nuovo tutto ma senza successo,puo`essere, che, anche nel mio scooter, il regolatore di tensione sia difettoso, in tutte le discussioni che leggo quando ci sono problemi viene cambiato questo pezzo e`tutto torna come prima.
    Hai tu ho qualcun`altro qualche idea cosa possa essere?
    Grazie Ciao. :piange:
     
    .
  6. Nicolaso
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere se si è staccato lo spinotto che permette l'accensione quando tiri la leva del freno SX, a me è successo e faceva la stessa cosa di quello che hai descritto tu.

    A intuito visto la descrizione che hai fatto credo possa essere proprio quello.
     
    .
  7. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Grazie Nicolaso,
    ora quando provo a metterlo in moto si accende la spia (K) e rimane accesa, cosa significa ora ?
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.Ciao
     
    .
  8. lotar59
     
    .

    User deleted


    :scooter: :scooter: La spia k accesa puo' significare: il regolatore di tensione che e' andato.. ma questo dopo un certo numero di giri...ci sono dei post vecchi. la sonda lamda che non va piu' bene(quello che e' successo a me) oppure problemi all'impianto di iniezione.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  9. macsil1
     
    .

    User deleted


    Pottrebbe essere il consenso avviamento sul cavaletto laterale.Mi pare che anche sul mio resti accesa la k se il cavaletto non e' in sede.Verifica che non si sia rotto il contatto.
     
    .
  10. Salva21201
     
    .

    User deleted


    macsil1 grazie,
    quando il cavalletto laterale non e`al suo posto non funziona niente, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che e`la pompa della benzina io non ci credo voi cosa ne dite?
    Grazie per i suggerimenti.
     
    .
  11. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Ciao SALVA21201
    Io posso dirti che se rimane accesa la spia K non c'entra la pompa della benzina... Sarà un problema di iniezione ma non seve cambiarla il problema da quello che ho letto mi sembra più elettrico che meccanico... Fai vedere la moto da un concessionario diverso possibilmente PIAGGIO/MALAGUTI....Ciao
     
    .
  12. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte,
    dopo aver spiegato il mio problema ad un proprietario di una concessionaria Piaggio mi ha detto che si trattava al mille per mille del regolatore di tensione lo comprato (85€) e l`ho montato ma niente la Bestia non ne vuole sapere di partire.Io andrei volentieri da un meccanico piaggio o malaguti ma qui dove vivo io cioe`in Germania ne devo cercare per prima uno .
    ps: con il meccanico che ho parlato io era nel periodo che mi trovavo in Sicilia due settimane fa`
    Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.
    Saluti dalla fredda Germania
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Spider Max RS 500

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sei poi riuscito a farlo partire?

    Comunque se dopo aver tentato l'avvio il motore non parte ma si accende la spia gialla, potrebbe essere l'iniettore difettoso.
    Sul manuale d'officina nella sezione "diagnosi", è indicata la procedura per verificare il funzionamento dell'iniettore con un semplice tester.

    Se invece la spia gialla si accende e resta accesa con il motore acceso o si accende superati un certo numero di giri/minuto, potrebbe essere un problema al regolatore di tensione.

    In questo caso, sempre con un semplice tester, basta misurare la tensione della batteria con motore in funzione: se è max 14.4 volt con motore a circa 5000 giri/minuto, il regolatore è a posto, se la tensione supera questo valore, sino ad arrivare anche a 17 volt, il regolatore è guasto.

    Se è il regolatore guasto, oltre al regolatore per precauzione sarebbe meglio cambiare anche la batteria perchè con correnti così elevate ha sicuramente preso una bella cotta e potrebbe lasciare a piedi all'improvviso.

    Facci sapere :ciao:
     
    .
  14. Salva21201
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusatemi se posto dopo tutto questo tempo, allora lo Scooter va di nuovo si era rotto il sensore della valvola dell`iniezione.
    Ciao a tutti
     
    .
  15. mau456
     
    .

    User deleted


    salve a tutti anchio ho lo stesso problema che non partiva piu' ma dopo aver smontayo tutto e fatto tutte le prove e' risultato che muovendo il sensore antiribaltanìmento e' tornata la corrente e la pompa mandava carburante ma ancora non mi e' partito perche' si e' scaricata la batt per provare ora e' in carica domani vi faccio sapere se parte ma sono fiducioso
     
    .
16 replies since 29/7/2012, 09:10   3412 views
  Share  
.