Strumentazione semi-impazzita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giac661
     
    .

    User deleted


    Salute a tutti! Il mio Spider Max 500 RS ha deciso di farmi preoccupare ed ha deciso in ordine di: 1) non far muovere più la lancetta del contachilometri. 2) non segnalare l'effettiva quantità di benzina. 3) ... cosa PIU' importante, non segnala l'effettiva velocità nel display e (sigh!) l'odometro annota centinaia, anzi migliaia di km non percorsi ma contabilizzati nel contakm totale!!! Immagino che ciò sia foriero di bruttissime notizie ma ... qualcuno è incappato in analoghe situazioni? Come vi siete comportati prima d'aver giustamente randellato il vostro Spider Max? Fiduciosamente ... attendo vostre notizie!!! P.S. Ho già provato a resettare la strumentazione disattivando l'alimentazione ma purtroppo nulla di fatto!
     
    .
  2. giac661
     
    .

    User deleted


    UP :rolleyes:
     
    .
  3. giac661
     
    .

    User deleted


    Se vi può essere utile... ho capito che dopo il reset della centralina tutta la strumentazione funziona correttamente ma, non appena faccio benzina, si ripresenta il problema.
     
    .
  4. Vento 62
     
    .

    User deleted


    controlla i contatti elettrici ed il sensore magnetico alla ruota anteriore che può essere sporca di limatura ferrosa, è fracile fare quella pulizia, se non dovesse andare controlla i connettori dietro al cruscotto
     
    .
  5. giac661
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per il suggerimento ma, purtroppo, sono interventi che avevo già fatto e che non hanno però sortito l'effetto sperato ... Ho paura che dovrò cambiare tutta la strumentazione e, a quel punto, immagino che il gioco non valga più la candela nonostante il mio RS abbia ancora 25000 km! Grazie ancora, Giacomo.
     
    .
  6. Vento 62
     
    .

    User deleted


    allora fai il reset TOTALE del computer di bordo
     
    .
  7. giac661
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Vento 62. Mio padre non c'è ma ne approfitto visto che ha lasciato lo scooter a casa. Come si effettua il reset totale? Noi lo abbiamo resettato togliendo l'alimentazione mediante il fusibile principale e anche scollegando la morsetteria dietro al cruscotto. Ci sono altri metodi?
     
    .
  8. Vento 62
     
    .

    User deleted


    ciao, io sul mio RS non l'ho fatto mai, ma sui 2 madison che ho avuto l'ho fatto più di una volta per azzerare tutti i contatori; se ben ricordo una volta tolto il fusibile principale invece di inserirlo dopo 5 minuti e basta, giravo la chiave in ON ed inserivo il fusibile, la cosa che non ricordo è se tenevo premuto contemporaneamente il pulsante MODE. però ripartiva tutto da ZERO come appena acquistato. ciao
     
    .
  9. giac661
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignoranza... Si cancella anche il conteggio totale dei chilometri? :huh:
     
    .
  10. Vento 62
     
    .

    User deleted


    SI PROPRIO TUTTO
     
    .
  11. Vento 62
     
    .

    User deleted


    hai provato col reset?
     
    .
10 replies since 22/8/2012, 21:19   209 views
  Share  
.