Spider usato...consigli manutenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciosound
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono un nuovo utente del forum e un nuovo Spiderista...ho acquistato il mio nuovo bimbo da due giorni e dato che l'ho preso usato da un amico che me l'ha praticamente regalato ho da fargli un pò di manutenzione...lo scooter è rimasto fermo un anno e dopo avergli cambiato la batteria (Yuasa) l'ho portato a casa. Lo scooter ha 30.000 km fatti tutti in autostrada...gomme e freni sono ok a un esame visivo luci e spie sono ok. Non ha trafilaggi dagli steli degli ammo anteriori...unico neo a freddo sembra che "manchi" qualche colpo e gira male...problema che sparisce appena si scalda (fasce???) penso di doverlo portare da un buon meccanico a fargli dare un'occhiata...avete suggerimenti per controlli o problemi frequenti? per adesso è sempre stata tagliandata e tenuta benissimo e vorrei continuare così.
    Grazie in anticipo per le risposte
    Alex
     
    .
  2. SIMONE 500RS
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto.
    Premetto che tutti gli Spidermax montano motori super collaudati piaggio di ottima qualità, ma qualche differenza puoi trovarla tra il GT E L'RS versione ultima del 2009... Se mi dici di quale versione si tratta potrei darti qualche info. Ciao a presto
    SIMO :scooter:
     
    .
  3. Vento 62
     
    .

    User deleted


    controlla la cinghia, i rulli, i livelli olio motore e trasmissione finale, candele, e se il minimo non regge devi regolare la vite a brugola vicino al corpo farfallato, e poi... :scooter:
     
    .
  4. cicciosound
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per le risposte..la versione è la gt del 2004...in effetti go controllato bene e anche a freddo non fuma ne altro...è più un rumore di plastica traballante che a fraddo mi preoccupa. seguirò comunque i consigli e grazie per le risposte.
     
    .
  5. cicciosound
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...un'altra domandina...come si cambia l'orario sul display? ho provato col mode e la chiave ma sembro rimbambito...il mode non va nella colonna destra(quella del time) e non riesco a scorrere tra le opzioni... help!!
     
    .
  6. Vento 62
     
    .

    User deleted


    a motore acceso e luci accese, il display su TOD, tieni premuto MODE ed apparirà il menù per il cambio del TIME, tieni prenuto su TIME efai scorrere l'orario, una volta messo l'orario attendi alcuni secondi e tornerà il menù per uscire oppure spegni lo scooter
     
    .
5 replies since 11/10/2012, 20:47   235 views
  Share  
.