parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.J.67
     
    .

    User deleted


    oggi il conce mi ha detto che non esiste un parabrezza in commercio piu protettivo (piu alto con paramani)di quello montatao di serie ,vi risulta ?ciao marco
     
    .
  2. silverboy66
     
    .

    User deleted


    nn serve il parabrezza piu alto e ampio per lo spidermax, protegge benissimo senza inconvenienti, guarda le mio foto fatte quest'inverno in montagna mentre nevica.
     
    .
  3. M.J.67
     
    .

    User deleted


    scusa non so dove guardare le foto .....dimmi dimmi
     
    .
  4. M.J.67
     
    .

    User deleted


    al di la o meno del fatto che sia suff.il para di seie si puo montare un'altro parabrezza?
     
    .
  5. sx1mania
     
    .

    User deleted


    si ma è difficile da trovare e non gli dona affatto cmq è questo

    image

    image

    lo puoi comprare qui :ciao:
     
    .
  6. bistekka
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere il parabrezza più alto aiuta solo quelli + alti. Io che sono alto 1,70 non ne ho un gran bisogno, però quando mi alzo un pelo becco una gran aria
     
    .
  7. abiasuzzi
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    utilizzo maxiscooter da 4 anni per andare a lavoro. Faccio 100km al giorno per 12 mesi all'anno. A febbraio ho deciso divendere il mio scarabeo 500 per uno spidermax. Subito dopo, ho montato il parabrezza Biondi. Disastroso. Sopra i 100KM/h ci sono delle turbolenze assurde che da dietro spingono il guidatore in avanti. Il casco diventa un machigno piazzato sul collo. Dopo 10 giorni dolore al collo/schiena. Con il vecchio Scarabeo 500 (mezzo eccezionale) ho percorso 40 mila Km in 2 anni nell'assoluta quiete... Ho riprovato a montare quello originale ma, essendo alto 1.89cm, ho desistito subito. Situazione pessima. Sono davvero perplesso per la scelta (dello scooter intendo). La mia considerazione è: l'ho acquistato per motivi di confort. La posizione di guida è buona, le vibrazioni accettabili, il motore lo conosco bene, ma l'aerodinamica, fondamentale per uno scooter di queste dimensioni, davvero imbarazzante. Dimenticavo.. non me l'hanno regalato, l'ho pagato salatamente questo mezzo... Preciso che il parabrezza Biondi mi è costato circa 95 euro. Mica uno scherzo. E l'unica cosa che si puo' fare è buttarlo o tenerlo per disperazione. Faro' la seconda.
    Saluti!
     
    .
  8. bistekka
     
    .

    User deleted


    Ciao Abiasuzzi

    Inutile nascondersi dietro un dito, per quelli più alti di m 1,75, il bestio diventa davvero turbolento. Io dal basso del mio metro e 70 non ho grossi problemi. In realtà il tuo problema deriva proprio dalla buona aereodinamicità del bestio, che per penetrare l 'aria in maniera efficace la butta su direttamente sul parabrezza e poi ricade sulla coda.
    Se sei sulla traiettoria dell'aria ovviamente sono cxxxi amari.
    Io sono salito una volta sul bestio da passeggero in autostrada, ed ho preso tanta di quell'aria da fare schifo!!!
    Alcuni risolvono il problema con un buon casco modulare. Purtroppo è l'unica soluzione che posso suggerirti io.
    Lanceremo il messaggio nella bottiglia alla Malaguti, sperando che lo prendano in considerazione.
    Qualcuno a pensarci, in passato ha montato una piccola appendice sul parabrezza per renderlo un pelino più alto. È una soluzione faidate, però chissà, potrebbe essere un compromesso per "tirare avanti" visto che ti trovi così male. Ciao
     
    .
  9. abiasuzzi
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    quello che mi perplime è che l'aria ARRIVA DA DIETRO! A partire dalla zona lombare fino ad arrivare al casco si sente premere, costantemente, in avanti. Mi viene da pensare che il parabrezza sia studiato male male e che le altre case produttrici non siano state in grado di produrne uno dignitoso. Cmq è vero, l'altezza non aiuta assolutamente.

    saluti
     
    .
  10. stan77
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa discussione dopo diversi mesi perchè anche io ho lo stesso problema:
    Sono alto 1.85 e ho il casco in piena turbolenza dopo i 110 km/h ....
    Non c'è verso me ne sono accorto da subito e ora dopo 500 km in pochi giorni non sono ancora riuscito a trovare una posizione ottimale con la schiena : o dritta ( poco comoda ) con il casco fuori dalla turbolenza o incurvata con il casco sotto al cupolino .... ( ancora più scomoda )
    E' UNA TORTURA !!!!
    e pure la mia morosa dietro dice che si becca un sacco d'aria ...
    Incredibilmente ne prendeva meno prima con il mio vecchio Kymco People 250
    Un mio amico motociclista è riuscito a risolvere un problema analogo sulla Aprilia Pegaso riducendo il parabrezza originale anzichè metterne uno più grande ....
    Qualcuno ci ha già provato ?
    Qualcuno ha un parabrezza originale magari graffiato che ha sostituito che glielo compro ? Prima di rovinare quello montato facevo le prove su qualcos'altro ...
     
    .
  11. bistekka
     
    .

    User deleted


    Non ho capito Stan, ma tu hai messo il parabrezza "alungato"?
     
    .
  12. stan77
     
    .

    User deleted


    No ... è quello standard dello spidi .....
    Mi piacerebbe provare a ridurlo per vedere se mi si riducono le turbolenze dopo i 120 km/h ....
     
    .
  13. bistekka
     
    .

    User deleted


    Per me riducendolo non riduci la turbolenza. È un difetto congenitop dello spidermax.

    Io vado bene, sono alto 1,70, non ho grossi problemi, ma la mia ragazza quando viene con me di aria ne prende un tot.
     
    .
  14. alby62
     
    .

    User deleted


    Bah io di turbolenze non ne sento anche se sono 1.88 e in autostrada la crociera è di 135 km/h , forse viaggiando da solo il flusso d'aria è diverso oppure i baule devia qualcosa .
     
    .
  15. ik4wlo
     
    .

    User deleted



    Ciao Ragazzi ... by Antonio... prossimo nuovo arrivo di uno spidy ..

    sono alto 1,82 ...ed ho dato via la moto per prendere uno scooterone molto protettivo...

    spero di trovarmi bene con il cupolino di serie... una domanda per coloro lo hanno sostituito con quello più protettivo della Biondi..

    " ma la differenza tra i due cupolini si sente ? è evidente? "

    grazie mille a presto Antonio
     
    .
30 replies since 16/6/2007, 19:25   1536 views
  Share  
.