Grandi novità per la patente a punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seek
     
    .

    User deleted


    Solo utilitarie per neopatentati
    E nuovi esami dopo incidenti

    http://www.repubblica.it/2007/06/motori/mo...l?ref=mothpstr1

    Sarà la soluzione definitiva?


    Seek
     
    .
  2. black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo utilitarie per neopatentati

    E' di oggi la notizia del foglio rosa ai 16enni che dopo 10 ore di guida e fatta teoria,possono per due anni esercitarsi alla guida sulle nostre strade (fonte TG3 ore 14).Il primo passo alla patente a 16 anni per la macchina come negli Stati Uniti,cosa ne pensate??Non e' una legge in contrasto a cui sopra
    Ciao a tutti

    Edited by black - 27/6/2007, 15:35
     
    .
  3. forgyone
     
    .

    User deleted


    Francamente sono del tutto contrario. Sì, dicono che i sedicenni si potranno esercitare soltanto con qualcuno accanto, ma a quanti di loro non verrà l'idea di uscire da soli con l'auto se ci fosse l'occasione? Poi, e non lo dico perché ho chissà quanti anni (sono 25), le nuove leve sono troppo scalmanate e non ho voluto usare termini più offensivi.
    Ma... Sperimo bene!
     
    .
  4. silverboy66
     
    .

    User deleted


    assolutamente contrario, per molti motivi, 1 il dilagare delle droghe, 2 il nn vietare la vendita degli alcolici dopo le 22:00, 3 l'isicurezza della strada, 4 la facilita' con cui si puo' comperare la patente senza esami con la compiacienza di maestri di scuola guida delinquenti, questi sono solo alcuni motivi, ma scavando scavando, se ne potrebbero trovare molti altri.
     
    .
  5. black
     
    .

    User deleted


    Una conoscente dopo ben tre e dico tre tentativi falliti ha rinunciato alla patente ( udite udite 19 anni!!!!) pensate che sia finita per lei? Nooooooooooooooooo la stato Italiano le viene incontro ,come?Si e' comperata una Ligier 500 cc disel con targa da cinquantino penso la conoscete tutti guidabile dopo i diciott'anni senza obbligo di patente.
    Cosi la signiorina impedita al massimo senza patente,gira sulle strade con un'automezzo a tutti gli effetti,lascio a voi trarre le tragiche conclusioni.
    Scusate l'infervoro!
     
    .
  6. sx1mania
     
    .

    User deleted


    Mahhh....servirà solo per far comprare altre macchine ai genitori e basta!!!

    Ci stanno rendendo la vita impossibile........quasi quasi cambio pianeta
     
    .
  7. silverboy66
     
    .

    User deleted


    black io qualche anno fa', ho beccato una seddetta automobile in AUTOSTRADA, meno male che la polizia se ne e' accorta, fermandolo e facendolo portare via dal carroatrezzi.
     
    .
  8. Seek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sx1mania @ 27/6/2007, 20:10)
    Mahhh....servirà solo per far comprare altre macchine ai genitori e basta!!!

    D'accordissimo, se ho la punto diesel da 90 cv un neopatentato non la può guidare....ASSURDO!

    CITAZIONE (sx1mania @ 27/6/2007, 20:10)
    Ci stanno rendendo la vita impossibile........quasi quasi cambio pianeta

    Quando si parte?


    Purtroppo però non riesco ad essere contrario del tutto anche a questa riforma, ciò non toglie che come tante leggi poteva essere fatta meglio....

    Seek
     
    .
  9. black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo però non riesco ad essere contrario del tutto anche a questa riforma

    Anche io la penso cosi' ma sono sicuro ,certo,che se uno vuole farsi del male,se lo fa' pure col triciclo,questo secondo me' e' il nocciolo.Poi bisogna anche fare in modo che alcuni furbetti/e non possano nuocere agli altri controllando che chi circola sulle strade abbia tutte le "virtu'" per farlo.


    P.S. posso scegliere un pianeta caldo? non mi piace il freddo!
     
    .
  10. sx1mania
     
    .

    User deleted


    raga faccio un OT, ma sapete che Beppe Grillo ha fatto un partito? Stà cosa è da analizzare, ovviamente in un'altra discussione, la mia domanda è "Sarà un tipo serio stò Beppe Grillo?Fà sul serio?Però se quest'Italia è ridicola, allora può essere guidata da un comico!"

    Chi apre il post? :D

    ok ho scritto sul Blog, andate a leggere che c'è il video ed è interessante http://malagutimania.wordpress.com/2007/06...da-alternativa/

    Edited by sx1mania - 28/6/2007, 18:19
     
    .
  11. Seek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black @ 27/6/2007, 21:20)
    Anche io la penso cosi' ma sono sicuro ,certo,che se uno vuole farsi del male,se lo fa' pure col triciclo,questo secondo me' e' il nocciolo.Poi bisogna anche fare in modo che alcuni furbetti/e non possano nuocere agli altri controllando che chi circola sulle strade abbia tutte le "virtu'" per farlo.

    Speriamo solo che la realtà non diventi che un 18enne si senta in obbligo di fare tutte le rotonde a manetta perché "tanto anche se schiacci tutto sull'acceleratore non và lo stesso...."
     
    .
  12. black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarà un tipo serio stò Beppe Grillo?

    Beppe Grillo nella sua comicita' dice cose serie,ma la sfortuna l'ha fatto nascere comico.
    Abbiamo avuto Cicciolina,abbiamo luxuria,Grillo sarebbe comunque meno dannoso :hihi:

    Seek, i diciottenni per natura sono irrequieti e molto legati ancora agli ormoni (non come me')e sono un pochino incoscienti (lo sai, io ne ho tre e li conosco) la rotonda te la fanno comunque al limite che forza centrifuga gli permette sia con il panda che con la ferrari.Io forse ni sbagliero' ma la velocita' delle utilitarie del giorno d'oggi hanno velocita' piu' che sufficienti per farsi e fare del male e i nostri governanti potrebbero essere piu' fantasiosi nel ricercare il rimedio alla loro sicurezza stradale,Magari non permettendo al paparino di pagargli le multe :hihi: :hihi:
    :ciao: :ciao: a presto
     
    .
  13. bistekka
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo sulle limitazioni alle cilindrate per i neopatentati, ed a dure sanzioni nel caso di incidenti imputabili alla spericolataggine.
    Solo non vorrei che ogni volta che capita un incidente in cui è coinvolto un neopatentato, si debba dare la copla a lui.
    Quanto al foglio rosa a sedici anni...
    beh se si tratta di un vero foglio rosa (quindi con obbligo di essere accompagnati da un patentato da almeno dieci anni) allora non vedo perchè no...

    @ forgyone, se ad un ragazzo viene il prillo di prendere la macchina, la prende sia col foglio rosa che anche senza patente. E le sanzioni sono toste in tutti e due i casi...

    @ Silver: il problema di droghe, alcoolici e sicurezza stradale riguarda TUTTI e non solo i sedicenni....

    Invece sulla questione macchinine 50cc...
    ANDREBBERO ABOLITE!!! Non si può consentire a quei robi ingombranti di circolare sulle strade urbane ed extraurbane!!! Il più delle volte infatti sono utilizzati da persone alle quali viene precluso l'utilizzo di normali autovetture (ragazzini, anziani etc!!!). Sono veicoli periciolosi per le altre auto, per gli scooter per i pedoni e per loro stessi!!!
    Avete raccontato di quello che aveva preso l'autostrada contromano ed è stato fermato in tempo???
    Beh qui in romagna lo ha fatto anche un vecchietto qualche mese fa!!!
    Bilancio: 2 morti!!!

    Sul partito di Beppe Grillo?
    Se comincio a parlare di politica è finita :fiufiu: :jump: :bestemmia: :lol:
     
    .
  14. *RedBlood*
     
    .

    User deleted


    Riapro una discusione vecchiotta, dal'tronde come me.
    Anchio avevo preso una microcar, consigliata dal venditore per non prendere il freddo per andare al lavoro, la presi solo per il tempo che ci vuoleva per riuscirmi a fare la patente B, ma essendo un usata se compravo un ferrari mi costava molto meno, cmq non sto qui a elencarvi tutti i guai e i soldi spesi, il fatto che se uno se ne intende con solo una chiave inglese la fa diventare un proiettile, io sensa levare tutto lo strozzo, lo portata quasi a 100 km, e ora dico in mano a un ragazzo di 14 anni, se gli leva tutto lo strozzaggio, che minimo minimo si aggira a una velocità di 120 km, e al quanto pericoloso, mi ricordo i primi tempi che lavevo presa, ho fatto una rotonda a 30 km da segnalazione della segnaletica stradale, la microcar si è imbarcata in modo impressionante, e le ruote che fischiavano come se la vessi fatta a 70 km, e una bara la microcar, ho megli dovrebbero usarle persone di una certa età diciamo dai 28 anni in su!!
    Cmq io la sconsiglio e un mezzo troppo costoso sia a comprarlo che a mantenerlo, specialmente in cinghie del variatore me ne saltava una ogni 2 mesi e udite udite costava la belezza di 90 Euro.
     
    .
  15. phantomforever
     
    .

    User deleted


    Mio padre possiede una microcar, sono d' accordo sul fatto che è molto costosa, infatti finchè non si rompe tutto procede bene, quando per disgrazia succede e meglio riparare una Ferrari, per quanto riguarda gli strozzi vale lo stesso discorso come per le automobili vere, esempio ho amici di 18 anni che anno acquistato una fiat bravo da 105 cv e manomettendo la centralina la portano come niente a 130 cv, morale: bisogna che tutti noi siamo più civili e più rispettosi delle regole, un' ultima cosa non diamo tutta la colpa alle microcar, vogliamo parlare delle moltissime patenti comprate? e con queste si guidano macchine che ti permettono di andare anche oltre i 200.
     
    .
18 replies since 27/6/2007, 12:10   731 views
  Share  
.